Una giornata per Luciano Berio e
una serata con Fryderyk Chopin sono i primi appuntamenti, fuori abbonamento

Inizia con due straordinari eventi la stagione 17-18 della sede modenese della Gioventù musicale. Il 5 ottobre, un doppio appuntamento: alle ore 18, al teatro San Carlo, GMI e Punto Einaudi presentano il volume “Luciano Berio: Interviste e colloqui”, di recentissima uscita per i tipi dell’editore torinese.
Saranno presenti Vincenzina Caterina Ottomano, curatrice dell’opera, docente all’Università di Berna, e  il musicologo Alessandro Cecchi, docente presso l’università di Pisa
La presentazione del volume prevede tra l’altro la visione di rari documenti filmati di alcune di queste interviste a Luciano Berio.
L’ingresso alla presentazione è libero.
A seguire, un buffet a offerta, con prodotti del territorio modenese, nella splendida Sala dei Cardinali del Collegio San  Carlo,.
Alle ore 20 il Sinestesia ensemble presenterà la propria nuova produzione: “Concerto cinematografico”, realizzata in collaborazione con il  Milano film festival, un evento che unisce l’Ensemble Sinestesia al lavoro di un importante film – maker, Vincent Moon.
La scelta, per quanto riguarda la parte musicale, è caduta su un concerto vocale che include le Folksongs di Luciano Berio per il cui uso Gioventù Musicale ha ottenuto in via eccezionale il consenso degli eredi Berio e l’Ins Wasser di Carlo Ciceri.

Biglietti: intero  12 euro, ridotto per minori di 26 e maggiori di 65 anni: 10 euro
La biglietteria aprirà nel corso della presentazione del volume che precede il concerto. Tutti i posti sono numerati

Il secondo appuntamento propone l’esecuzione integrale dei Notturni di Fryderyk Chopin ad opera di una squisita, sensibile grande pianista, Anna Kravtchenko, il 6 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium Marco Biagi, l’associazione Tempo di Musica propone i 19 capolavori del genio polacco nell’impaginazione ideata ed incisa nel 1969 dal grande pianista Alexis Weissenberg.

Biglietti: intero 15 euro. Ridotto <26 e >65 anni: 12 euro. Soci Tempo di Musica 2017 o 2018: 5 euro (tessera annuale 15 euro)

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This
X