Aprile, 2017

Giorno e Orario
(Domenica) 17:30
Luogo
Officina Windsor Park, Modena
Strada San Faustino, 155/U, 41124 Modena MO
Programma di sala
Domenica 2 aprile 2017, ore 17.30 Officina Windsor park, Modena In collaborazione con Tempo di Musica Hand Made Music Not only cello Naomi Berrill violoncello Hand Made Music è un progetto di
Programma di sala
Domenica 2 aprile 2017, ore 17.30
Officina Windsor park, Modena
In collaborazione con Tempo di Musica
Hand Made Music
Not only cello
Naomi Berrill violoncello
Hand Made Music è un progetto di 9 brani originali, accompagnati da immagini di laboratori di artigianato artistico di Firenze, e di trascrizioni per violoncello e voce di brani celebri, dal Barocco al Pop.
Guarda il video di Sparkling Sea
Biglietto faidaté: da zero a dieci euro secondo possibilità, responsabilità, gradimento.
Segue brindisi
Naomi Berrill è una violoncellista e cantante irlandese nata a Galway nel 1981. I suoi genitori, insegnanti di musica, hanno avuto un ruolo fondamentale nel suo percorso formativo. Nel 1997 vince una borsa di studio per violoncello alla Royal Irish Academy of Music di Dublino e nel 2000 si trasferisce a Glasgow dove frequenta la Royal Scottish Academy of Music and Drama sotto la guida di Robert Irvine, avvicinandosi inoltre alla composizione, al jazz e alla musica folk scozzese. Dopo il diploma continua la sua formazione in Italia con il violoncellista Enrico Bronzi (Trio di Parma) e Francesco Dillon (Quartetto Prometeo) e segue le masterclass di Louise Hopkins, Johannes Goritzki, Valter Despalj e M. Rostropovich. Ha collaborato con il Quartetto d’Archi Indaco, con il gruppo di musica celtica “The Clover Ensemble”, con il Fontana Mix (Bologna), Musicamorfosi (Monza), Alter Ego (Rome) e il New York City Ballet con cui si è esibita al Festival di Spoleto. Dopo aver completato gli studi classici, Naomi inizia un progetto per violoncello e voce che la porta a collaborare con Giovanni Sollima, il New York City Ballet, il Crash Ensemble, lo scrittore Stefano Benni e numerosi gruppi teatrali, tra cui quello di Virgilio Seni, l’attuale direttore della Biennale di Venezia (danza). A gennaio 2015 viene pubblicato il suo album di debutto, intitolato From The Ground, realizzato in collaborazione con Musicamorfosi e con il sostegno di Saul Beretta.
Per informazioni: segreteriagmimo@gmail.com