Agosto, 2024

mar13ago18:0022:00ISOTTA VIOLANTI | MUSICA IN TREKKING CON LA VIA DEI MONTIEscursione musicale al tramonto al Lago Pratignano18:00 - 22:00 Pian della Farnia, Pian della Farnia 41021 Fanano Rassegna:Musica al Verde

Giorno e Orario

(Martedi) 18:00 - 22:00

Luogo

Pian della Farnia

Pian della Farnia 41021 Fanano

Programma di sala

MUSICA IN TREKKING CON LA VIA DEI MONTI 

Isotta Violanti flauto

Musiche di Debussy e Marais

 

In questo appuntamento partiremo da Pian della Farnia – Fanano (MO) per raggiungere il Lago Pratignano, luogo di particolare pregio naturalistico e con una meravigliosa vista tra Monte Cimone e Corno alle Scale. Durante il cammino, guidati da Sara, Guida Escursionistica ed Educatrice Ambientale, si parlerà di Monti, Piante ed Animali, per poi lasciare lo spazio alle soavi melodie di un flauto durante due pause musicali, una delle quali al tramonto.

  • DURATA: circa 5 ore comprese le soste musicali
  • PARTECIPANTI: Escursione confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
  • PREZZO A PERSONA: 20€ compresi di accompagnamento con Guida Escursionistica e pause musicali
  • RITROVO: Pian della farnia – Fanano (MO). Punto Maps: https://maps.app.goo.gl/cqU1pMan14dvir7g8
  • DIFFICOLTÀ TECNICA: circa 7 km e 300 metri di dislivello
  • DIFFICOLTÀ FISICA: Medio – Facile

 

La nostra guida: Sara Giovanardi 

informazioni e iscrizioni al numero: +39 346 8546218
o via mail a: saragiovanardi1@gmail.com oppure  info@laviadeimonti.it

 

Isotta Violanti inizia lo studio del flauto all’età di sei anni, presso il Conservatorio “G. Lettimi” di Rimini con Giovanna Salvatori. Frequenta poi il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Rimini ad indirizzo musicale e nel 2011 vince il Primo Premio Assoluto al concorso Musicale Nazionale Ludovico Agostini, in duo con il pianista Nicola Pantani. Si diploma pieni voti presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, sotto la guida del Maestro Aldo Sisillo per flauto e il Maestro Pierpaolo Maurizzi per il biennio di Musica da Camera. Collabora dal 2019 con l’Orchestra Sinfonica Toscanini, il Teatro Regio di Parma, il Teatro Comunale di Modena, l’Orchestra Filarmonica Italiana, l’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane e l’Orchestra I Musici di Parma.
É, dal 2020, il primo Flauto dell’Orchestra Toscanini Next della Fondazione Arturo Toscanini.
É stata primo flauto in produzioni dal 2019 al 2020 presso l’orchestra Landes JugendSinfonieOrchester di Francoforte e tutt’ora é professoressa di flauto al Liceo Musicale “Attilio Bertolucci”.
Per perfezionarsi ed approfondire il repertorio e la tecnica strumentale, partecipa a Masterclass con maestri come Christina Fassbender (UDK Berlin), Paolo Taballione, Dante Milozzi, Sandu Nagy, Janos Balint, Francesco Loi, Maurizio Saletti, Mattia Petrilli e con il Trio di Parma.

Pin It on Pinterest

X