Aprile, 2022

Giorno e Orario
(Domenica) 20:30
Luogo
Auditorium Marco Biagi, Modena
Largo Marco Biagi, 10, 41121 Modena MO
Programma di sala
Tamta Magradze pianoforte Primo premio concorso internazionale Liszt di Utrecht, 2020 Cuore e virtuosismo. La strepitosa Tamta Magradze, classe 1995, pianista georgiana naturalizzata tedesca, sta rapidamente lasciando il
Programma di sala
Tamta Magradze pianoforte
Primo premio concorso internazionale Liszt di Utrecht, 2020
Cuore e virtuosismo. La strepitosa Tamta Magradze, classe 1995, pianista georgiana naturalizzata tedesca, sta rapidamente lasciando il segno nelle platee di tutta Europa, oltre ad essersi affermata in alcuni importanti concorsi pianistici, tra cui il Liszt di Utrecht.
Ingresso 12 euro
prenotazione nominativa obbligatoria (escluse le prevendite) a segreteriagmimo@gmail.com
biglietteria a partire da un’ora prima del concerto
prevendita online a questo link
accesso tramite greenpass
all’ingresso sarà effettuata la misurazione della temperatura
Franz Liszt (1811 – 1886)
Variazioni sul tema di J. S. Bach: “Weinen, Klagen Sorgen Zagen” S180
dai Grandes études de Paganini R 3/b S141
n.6 – Quasi Presto
Concert Etude “Waldesrauschen” n.1
Valse de l’Opéra “Faust” de Gounod S407
da Soirée de Vienne
Valse Caprice d’apres Schubert n. 6 (Prima Versione), S427/6
Faribolo Pastour – Chanson tirée du poème de Françonetto de Jasmin S236/1.
Großes Konzertsolo S176
Nel dicembre 2020 la pianista georgiana Tamta Magradze ha vinto il Primo Premio al Concorso Liszt di Utrecht. Il premio è stato assegnato per la prima volta con una votazione on line, a causa della pandemia che ha impedito lo svolgimento del Concorso in presenza. Selezionata durante le audizioni internazionali tenutesi nel settembre 2019 tra 14 concorrenti, dopo l’annullamento, a causa della pandemia, del concorso vero e proprio previsto per marzo 2020, nel corso dell’edizione online, effettuata con le registrazioni di tutte le fasi di selezione, Tamta ha messo d’accordo la maggioranza del pubblico internazionale e si è aggiudicata il premio online. La vittoria le darà la possibilità di tenere concerti in Olanda, Germania, Ungheria e Italia. Tamta è nata a Tbilisi il 14 Febbraio 1995 e si è formata alla Paliashvili Central School e al Conservatorio Statale di Tbilisi con Eisher Rusishvili. Dal 2018 si sta specializzando alla Weimar University of Music in Germania con Gerlinde Otto. Tra i premi vinti da Tamta ci sono il Primo Premio al Concorso “Musica senza frontiere” in Lituania, il Concorso di Stoccolma in Svezia e il Concorso Liszt di Weimar / Bayreuth. Inoltre si è esibita con la Georgian State Symphonic Orchestra e la Georgian Simfonieta. Tamta Magradze è la seconda georgiana a vincere il Concorso Liszt, dopo Mariam Batsashvili, che se lo aggiudicò nel 2014.