Un fantastico febbraio febbrile per Gioventù musicale

1 Febbraio 2018

Mese centrale nella stagione 2017-2018 della Gioventù musicale, a febbraio ne ascolteremo tante e belle e bellissime. Con contorno di aperitivi e cene, per chi vorrà.

Si inizia sabato 3, alle 17.30, al teatro San Carlo, con un quartetto d’archi di giovani canadesi vincitore di uno dei più prestigiosi concorsi mondiali: il Quartetto Rolston, alle prese con musiche di Beethoven e Schumann. A seguire: prosciutto Nini 24 mesi e altre sfiziosità. Vini Cantina della Volta.
Si continua con la “Perrotteide 2017”: due concerti con la pianista di fama internazionale Maria Perrotta, il 9 e l’11 febbraio, rispettivamente all’auditorium Biagi alle ore 21 e al teatro Comunale Pavarotti alle 17 (in un “concerto spettacolo” con il musicologo e conduttore Sandro Cappelletto). Maria Perrotta sarà in quei giorni a Modena anche per una Master class all’Istituto Vecchi Tonelli. La settimana Perrotta si chiuderà con una cena assieme all’artista e a Sandro Cappelletto, l’11 febbraio al ristorante Prospero di Modena, che per l’occasione sarà riservato al pubblico di GMI.
Il 9 febbraio, alle 20.30, prima del concerto di Maria Perrotta, prende il via anche la rassegna “Stockhausenstücke”, tre concerti da 15’ ciascuno, a ingresso libero, dedicati alla musica di Karlheinz Stockhausen nel centenario della nascita, a cura dell’Istituto Vecchi Tonelli.
Il 17 febbraio due “grandi giovani”, amici della GMI modenese da tanti anni, festeggeranno all’auditorium Biagi i 60 anni di sodalizio artistico: Bruno Canino e Antonio Ballista, grandi pianisti e anche instancabili organizzatori, didatti e creatori di occasioni musicali per ogni tipo di pubblico. A seguire: Parmigiano Rhapsody. Dal caseificio Malandrone 1477, una selezione di parmigiani da 24 a 120 mesi di stagionatura. Abbinamento vini: Filippo Marchi.
Il 18 febbraio GMI si sposta in periferia: al Windsor park di Modena, dove inizia alle 17.30 una breve rassegna di concerti jazz affidata a giovani musicisti modenesi, con ingresso a offerta libera. Continua così l’impegno di GMI Modena a portare la buona musica in luoghi dove normalmente essa non viene eseguita e a pubblici nuovi. A seguire: cous cous preparato da alcune famiglie residenti al Windsor park
Per informazioni sui programmi e sulla biglietteria: www.gmimodena.it.
Per prenotazioni alla cena con Maria Perrotta e Sandro Cappelletto: segreteriagmimo@gmail.com.

Fondazione Gioventù Musicale d’Italia
sede di Modena
segreteriagmimo@gmail.com, tel. 331 3345868
www.gmimodena.it

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.

Ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter. Grazie!

Pin It on Pinterest

Share This
X